venerdì 25 maggio 2007

Lost la fine della terza stagione...c'era Vasco sull'Isola?


Ho appena finito di vedere gli ultimi due episodi della terza stagione della serie "LOST" il finale lascia senza parole, ma ovviamente non starò qui a raccontarvelo per rispetto a chi come me è un attento appassionato di questa serie TV che sta facendo epoca, dopo di Lost si avrà solo una linea immaginaria che separerà quello che prima erano le serie Tv e quello che saranno. Gli autori della serie avevano anticipato che il finale della terza stagione avrebbe chiarito alcune cose ma posso dire che si, ora ho le idee più chiare...ma sono nati nuovi interrogativi. La nuova chiave di lettura che ci da il finale di questa terza stagione è totalmente assurda è un pò come dire..."si stava meglio quando si stava perggio".

Un elemento a mio avviso importante per cercare di anticipare quello che succederà nella quarta stagione, è un farmaco che ha attirato la mia attenzione guardando il finale della 3/a serie, sto parlando dell' Oxycodone dopo una ricerca sul web ho trovato:

Che è un oppioide semisintetico strutturalmente correlato a morfina e codeina; come la morfina presenta una elevata affinità per i recettori mu, kappa e delta del cervello e del midollo spinale ed è privo di proprietà antagoniste. Somministrato per via orale, viene ben assorbito. La cessione di ossicodone dalle compresse avviene in due fasi, con un rilascio iniziale relativamente veloce che produce una insorgenza dell'effetto analgesico precoce, seguito da un rilascio più controllato che determina una durata d'azione di 12 ore1. Le concentrazioni plasmatiche massime si raggiungono dopo circa 3 ore2. A livello epatico l'ossicodone viene metabolizzato dal citocromo P450 a norossicodone e in misura inferiore a ossimorfone che non contribuiscono al suo effetto analgesico e che vengono eliminati con le urine3. L'emivita è di 4-5 ore. Negli anziani, la clearance dell'ossicodone risulta solo leggermente ridotta e non richiede aggiustamenti di dosaggio.
Se qualcuno di voi, conosce lo spagnolo o l'inglese e vuole vedere i 2 capitoli finali della 3/a stagione, puo farlo qui:

-------------------------------------------------------------------------------------

Mi chiamerte pazzo, ma leggendo il testo della canzone di Vasco Rossi "Liberi, Liberi" inizierete ad entrare nel Mondo Lost della 4/a stagione...


Liberi liberi siamo noi però

liberi da che cosa chissà cos'è?.......chissà cos'è!

Che cos'è stato cos'è stato a cambiare così?

...ti giuro che, sarei rimasto qui....

vuoi che dica anche se soddisfatto di me

in fondo in fondo lo sono mai stato

"soddisfatto" di che ma va bene anche se....

se alla fine il passato è passato!

0 commenti: